DOMANI RONDÒ VENEZIANO ENSEMBLE A MODUGNO

Il concerto di Musica Barocca tra Pop e Rock nella serata di domani, mercoledì 20 luglio, in Piazza Sedile, organizzato dall’associazione “unIsono” con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Modugno.

Si esibiranno domani sul sagrato della Chiesa del Purgatorio, in Piazza Sedile, con la loro caratteristica scenografia tra parrucche e costumi settecenteschi, gli artisti dell’ensemble Rondò Veneziano. Il concerto che avrà inizio alle ore 21 propone il famoso repertorio di brani musicali da camera eseguiti con strumenti musicali classici e moderni (violini, violoncelli, oboe, pianoforte, basso elettrico, batteria, etc.) per una originale formula interpretativa (la mescolanza tra musica barocca e musica leggera) che ha reso celebri nel mondo, catturando l’attenzione del grande pubblico, le melodie del Rondò Veneziano.

La realizzazione dell’evento musicale in piazza a Modugno è resa possibile dalla collaborazione tra l’associazione culturale musicale “unIsono” e il Comune di Modugno, il quale fornisce il suo patrocinio.

Il repertorio in programma prevede una prima selezione con i seguenti brani:
CANAL GRANDE

MAGICO INCONTRO

ARIA DI FESTA

NOTTURNO IN GONDOLA

RONDO’ VENEZIANO

COLOMBINA

ARLECCHINO

TRAMONTO SULLA LAGUNA

ALLEGRO VENEZIANO

La seconda selezione:

ODISSEA VENEZIANA

OBOE D’AMORE

CAPRICCIO VENEZIANO

SINFONIA DI UN ADDIO

GIOCHI D’ACQUA

RIALTO

ANDANTE VENEZIANO

LAGUNA INCANTATA

CASANOVA

e il gran finale…

LA SERENISSIMA

La formazione del “Rondò Ensemble” è una costola locale dell’Orchestra da Camera “Rondò Veneziano”, nata 1979 grazie al Maestro Giampiero Reverberi e Laura Giordano, che ha raggiunto un successo di vaste proporzioni, con i suoi oltre 25 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ottenuto riconoscimenti internazionali e svolge un’ancora intensa attività di tournée in Europa.

Lascia un commento