Fact Checking
In occasione della festa di S. Giuseppe, il Sindaco Magrone, rivolgendosi agli artigiani di Confartigianato, ha detto: “Il patto di stabilità ha posto i comuni in una situazione assurda perché impedisce agli Enti che il danaro ce l'hanno di utilizzarlo anche per le piccole cose […] Noi Comune di Modugno i soldi per queste piccole cose ce li abbiamo ma non possiamo spenderli. È tollerabile una situazione del genere [...] Il paradosso che voglio socializzare con voi è questo: noi, amministrazione di Modugno, per cambiare le panchine rotte, per sostituire i giochi nel verde per i bambini - altalene, scivoli, dondoli - i soldi ce li abbiamo, almeno per queste “piccole cose” ce li abbiamo, ma non possiamo spenderli. Se ho bisogno di far giocare i bambini in quel po’ di verde che ci rimane, è possibile che non dobbiamo sostituire altalene che potremmo sostituire perché abbiamo i soldi - almeno quelli - per pagarne di nuove?”.
A seguito della diffusione del comunicato nel quale si riportava l'intero discorso del Sindaco, il sig. Angelantonio Cafagno ha potuto scrivere: “Eppure le pubbliche amministrazioni locali FANNO le scelte … solo per ricordare … all'approvazione del bilancio 2013 (nello scorso novembre) si è scelto di destinare una parte dei proventi degli oneri di urbanizzazione (oltre € 100,000) all'acquisto di ARREDI PER GLI UFFICI … se si fosse scelto per panchine e altelene oggi il Sindaco potrebbe raccontare di averle installate”.
Fonte: facebook
Leggi di più
Falso
Ancora affermazioni del tutto FALSE su vicende importanti per fini che nulla hanno a che fare con il bene comune.
In riferimento alla procedura in corso per verificare se assoggettare a Valutazione d'impatto ambientale (Via) l'impianto per la produzione di idrocarburi dalla plastica che Ecofuel vuole realizzare a Modugno, si è scritto di recente che è stata organizzata dall'amministrazione comunale una "importante" conferenza di servizi senza contraddittorio con Ecofuel e si è giudicato, per questo, l'amministrazione "disattenta e superficiale"; qualcuno ha dato ad intendere addirittura che la conferenza di servizi sia stata di fatto la ratifica dell'insediamento di Ecofuel.
Le cose non stanno così e, per quanto riguarda il Comune di Modugno, Ecofuel non ha ancora alcun permesso.
Per chiarire ancora meglio, più sotto c'è una ricostruzione assolutamente verificabile dagli atti che sono a disposizione di tutti sul sito Ecologia della Regione Puglia (http://ecologia.regione.puglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1344:progetti-eolico&catid=75:ufficio-viavas&Itemid=638).
Tentare di denigrare l'amministrazione comunale di Modugno attraverso affermazioni false o tendenziose non giova a nessuno, tanto meno al bene comune: ciascuno, in questa circostanza, può vedere con i suoi occhi (e con la sua testa) come stanno andando le cose a proposito della vicenda Ecofuel.
Fonte: Facebook
Leggi di più
Falso
Ecco un'affermazione del tutto FALSA.
"Magrone paladino del diritto alla salute ?????? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahha ....un ospedale avevamo a Modugno e grazie al dott. Magrone non lo abbiamo piu' da tempo immemore..... Grazie Dott. Magrone......''.
Fonte: facebook
Leggi di più
Falso