ULTIMI GIORNI PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI PER LA STERILIZZAZIONE CANI

La campagna di finanziamento, con l’obiettivo di arginare il randagismo sul territorio comunale, prevede una contribuzione fissa di 100 euro per ogni cane da sterilizzare. C’è tempo fino al 19 Aprile …

I residenti modugnesi che siano interessati al finanziamento, hanno tempo ancora fino al 19 aprile per presentare domanda di accesso al contributo per la sterilizzazione delle cagne di loro proprietà.
 
Pertanto, tutti i proprietari di cagne regolarmente iscritte all’anagrafe canina che vogliano essere inseriti nella graduatoria di accesso ai fondi regionali messi a disposizione del Comune di Modugno, devono presentare domanda in busta chiusa, riportante la scritta “FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER L’ACCESSO AI CONTRIBUTI PER LA STERILIZZAZIONE DEI CANI PADRONALI”, all’Ufficio Protocollo del Servizio 11 Ambiente del Comune di Modugno presso il Comando dei Vigili Urbani sito in via Rossini n. 49.
 
Avviso pubblico e modulistica sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Modugno al seguente indirizzo: http://www.comune.modugno.ba.it/temp/2014/03/avviso-pubblico-per-laccesso-ai-contributi-per-la-sterilizzazione-dei-cani-padronali.html 
 
Il progetto di incentivazione alla sterilizzazione, partito a Modugno lo scorso 19 marzo, si colloca nell’ambito delle campagne di prevenzione del fenomeno dell’abbandono dei cani e del contrasto al randagismo, in un’ottica di sensibilizzazione al possesso responsabile dell’animale domestico e quindi di tutela dell’animale da affezione. L’iniziativa fa seguito a una Delibera di Giunta Regionale con la quale vengono messe a disposizione somme di danaro a favore dei Comuni che aderiscano al progetto. Per quanto attiene al Comune di Modugno, la Regione, dopo averne accolto la richiesta, eroga allo stesso un finanziamento pari 7.738 euro.
 
I contributi disponibili saranno assegnati in relazione alla graduatoria formata secondo la data di protocollo delle domande e sino al raggiungimento del numero massimo previsto di settantasette cani. Il Comune di Modugno ha già definito convenzioni per la sterilizzazione con più medici veterinari, i quali seguiranno, per l’esecuzione della prestazione, le buone pratiche veterinarie: verificate le condizioni di salute dell’animale, anche in base alle dichiarazioni rese dal cittadino sotto la propria responsabilità, procederà infine all’intervento chirurgico di sterlizzazione della cagna.

Lascia una risposta