Verso l’approvazione di PAC e Piano Sociale di Zona

Riavviati i Tavoli Tematici per il coinvolgimento di tutti i soggetti territorialmente interessati, prosegue l’iter di programmazione sociale per il nuovo triennio.
Entro il 14 dicembre saranno presentati il Piano di Azione e Coesione infanzia/anziani e il Piano Sociale di Zona per il triennio 2014-2016.
L’assessore alle Politiche Sociali, Rosa Scardigno, sottolinea l’importanza dalla larga partecipazione ai Tavoli – preceduti dalle Assemblee Generali tenutesi nei tre Comuni dell’Ambito BA10 (Modugno, Bitetto e Bitritto) – di sindacati, associazioni, cooperative, scuole, distretto socio-sanitario, Centro Salute Mentale, Servizio per le Tossicodipendenze, consultori, con la costante presenza dell’Assessorato, al fine di individuare criticità (dell’Ambito e dell’utenza), necessità e bisogni delle diverse fasce di fragilità.

“I Tavoli Tematici”, sostiene l’assessore Scardigno, “fondamentali per un lavoro di rete che finora ha tardato a concretizzarsi, hanno anche rappresentato una preziosa opportunità per conoscere le vecchie e le nuove realtà territoriali che già operano nel sociale e per informare su opportunità, progetto  e ambiti di intervento specifici.”

Lascia una risposta